Aggregatore Risorse
05 febbraio 2024
Mac Baren lancia la nuova linea di trinciati NO NAME
#NO NAME da anni è sinonimo di qualità nel mondo RYO, riconosciuto da migliaia di consumatori italiani come uno dei migliori trinciati in circolazione, rappresenta uno dei brand di punta dell’offerta di trinciati dell’azienda familiare danese Mac Baren Tobacco Company.
Nel 2022 Mac Baren ha deciso di portare avanti una serie di attività di ricerca volte a comprendere meglio le esigenze dei fumatori italiani di trinciato e, dopo circa sei mesi, eccoci a presentarvi la rinnovata gamma #NO NAME, rivoluzionata sia nel design delle buste che nei blend di tabacco proposti.
Tre prodotti focus, adatti a tutti i consumatori di trinciato #NO NAME WHITE, da sempre il trinciato più venduto della gamma, rimane centrale nell’offerta di Mac Baren, ma viene affiancato da una totale novità, anch’esso un American Blend come White, ma con più corpo e maggiore intensità, #NO NAME RED. Il colore rosso acceso della busta lo identifica immediatamente come un prodotto più forte rispetto a White e aiuta a farlo risaltare sulla scansia, dove non passerà certamente inosservato. Il terzo prodotto su cui Mac Baren ha deciso di puntare è #NO NAME AUTHENTIC, rinnovato sia dal punto di vista del packaging che della composizione del blend. Il nuovo AUTHENTIC è più facilmente identificabile come prodotto senza additivi grazie al colore della busta, più simile a quello di altri blend della stessa categoria. Il blend cambia leggermente per andare incontro alle esigenze di un target di consumatori che ricerca l’essenzialità nella fumata, caratterizzata dalla classica piccantezza dei tabacchi Virginia trattati esclusivamente con sole e acqua.
Tre blend per fumatori che ricercano qualcosa di diverso dal solito trinciato Per chi cerca il massimo della leggerezza Mac Baren propone #NO NAME PINK, un American Blend estremamente delicato, una versione ancora più leggera del White, già apprezzato dai fumatori per la sua fumata soave. Se i vostri clienti vi chiedono un trinciato con una maggiore complessità aromatica e note floreali e acidule, potete andare sul sicuro consigliando #NO NAME VIRGINIA, trinciato proposto in busta verde, colore tipico delle miscele 100% Virginia. In questo caso l’alto tasso di umidità smorza la piccantezza del tabacco, donando delle note aromatiche al blend che lo rendono unico sul mercato. Ultimo ma non meno importante, rimane un grande classico della linea #NO NAME, stiamo parlando del celeberrimo #NO NAME BLACK. L’ideale per chi ricerca un trinciato particolarmente intenso e corposo, con una nota affumicata portata dall’utilizzo nel blend di tabacchi Dark Fired Kentucky.
Ad ognuno il proprio trinciato La missione di Mac Baren con la linea #NO NAME è quella di riuscire a soddisfare le esigenze di tutti i consumatori di trinciato con prodotti di alta qualità, creati secondo la tradizione da esperti master blender con decenni di esperienza nella composizione di blend per pipa, settore di cui l’azienda danese è uno dei leader a livello mondiale. Molti consumatori passano dalle sigarette al trinciato continuando a fumare lo stesso marchio e spesso non considerano alternative offerte da aziende certamente più piccole, ma con una grande passione nella produzione di trinciato. Da sempre la filosofia di #NO NAME è mettere l’immagine e il marchio in secondo piano, comunicando esclusivamente l’alta qualità dei prodotti e lasciando che siano i consumatori a giudicare. Da qui il nuovo slogan del brand: #NO NAME, Just Quality.