Social Responsability
I principi di ITAGENCY

Lealtà e fiducia

La costante attenzione nei confronti delle esigenze del consumatore costituisce la premessa e la base della nostra politica aziendale, ispirata alla massima trasparenza e all'eccellenza nella qualità. La lealtà verso i consumatori e la fiducia che essi ci riconoscono ogni giorno con i loro acquisti, sono il nucleo forte della relazione duratura che ci unisce. I nostri comportamenti in azienda si basano sulla reciproca fiducia tra colleghi, sulla piena disponibilità e trasparenza verso il Gruppo e verso tutte le parti interessate con le quali quotidianamente ci confrontiamo. 
 

Rispetto e responsabilità

Sosteniamo la tutela della dignità umana e il totale e incondizionato rispetto dei diritti umani, ovunque operino le società del Gruppo. Sosteniamo l'abolizione dello sfruttamento del lavoro minorile e del lavoro forzato e coercitivo, nell'ambito della nostra sfera di influenza e lungo tutta la catena produttiva, mediante strumenti giuridici e strette relazioni con le comunità locali.Basandoci sul rispetto dell'eguaglianza, valorizziamo le nostre risorse umane mediante la loro realizzazione personale e professionale. In tal modo, contribuiamo anche allo sviluppo delle comunità locali, rafforzando il forte vincolo che ci unisce ai territori ove siamo presenti. Ci adoperiamo per evitare qualsiasi discriminazione nella disciplina del rapporto di lavoro in tutte le società del Gruppo, fin dal momento dell'assunzione. Obiettivo primario della nostra strategia occupazionale è di stabilire legami duraturi nel tempo, ispirati ai principi di crescita professionale e di riconoscimento del merito.  
 

ITAGENCY sostiene l'ONLUS JACARANDA

Un motivo in più per scegliere ITAGENCY: costruire scuole, favorire la scolarizzazione e prevenire l'AIDS in Africa. Crediamo che ogni bimbo in Africa abbia il diritto alla giusta educazione, alle cure mediche e ad una adeguata nutrizione. Per questo ITAGENCY sostiene l' Associazione Onlus Jacaranda con il desiderio di andare incontro ai bisogni di una popolazione sfortunata che vive in uno stato in cui la speranza di vita arriva a 45 anni e dove la metà della popolazione muore di aids, malaria e malattie infettive letali. Qui sono soprattutto i bambini ad essere i più indifesi, spesso orfani senza alcuna possibilità di guardare ad un futuro sereno. La scolarizzazione è una tappa molto importante nella vita di ciascuno, per questo ci siamo adoperati a sostenere l'associazione Jacaranda per la costruzione di scuole in Zambia, oltre ad altre numerose attività concrete che l'associazione porta a compimento ogni anno.  
 


ITAGENCY sostiene lo sport


Uno dei principali valori per ITAGENCY è l'interesse per le problematiche sociali, tanto che il Gruppo collabora con diverse associazioni a scopo umanitario.Nel profondo senso etico, rientra anche l'amore per lo sport, inteso come crescita delle persone; per questo ITAGENCY è sponsor e uno tra i soci fondatori del Consorzio Universo Treviso, supportando la squadra TrevisoBasket: questo nuovo impegno di ITAGENCY si aggiunge alle tante iniziative a sostegno del territorio, spesso proprio attraverso lo sport. 
 


ITAGENCY con "I Bambini delle Fate", per il futuro dei più fragili


I Bambini delle Fate è un' Impresa Sociale ed Associazione che si occupa di assicurare sostegno finanziario alle Onlus impegnate in progetti di inclusione sociale, a beneficio di persone affette da autismo e altre disabilità. Dal 2005 ha sostenuto 97 progetti e sono più di 3000 le famiglie che hanno beneficiato del loro impegno.
Condividiamo con questa spendida associazione, nata dall'iniziativa di Franco e Andrea Antonello, la fiducia in un futuro migliore grazie al contributo di tutti,e la consapevolezza che solo un sistema di raccolta fondi regolare può garantire la tranquillità economica necessaria a programmare delle attività durature.

Siamo quindi diventati ufficialmente sostenitori dei Bambini delle Fate, aderendo all'iniziativa "Fare Impresa nel Sociale».
Grazie all'associazione, ITAGENCY ha quindi "adottato a vicinanza" due associazioni locali trevigiane e accompagnerà nel tempo i loro progetti di inclusione: "I sogni di Happy" dell'Associazione SOGNI ONLUS, e "Agire oltre si può, farlo si deve" dell'Associazione LIBERAMENTE Onlus. Insieme, per fare la differenza.

 


ITAGENCY con "Emma's Children", per sviluppare progetti scolastici e solidali 


L’associazione di volontari che supporta la missione Bosco Children ad Addis Abeba di Don Angelo Regazzo e aiuta con i suoi progetti scolastici e solidali il piccolo villaggio rurale di Addis Alem a sud ovest della capitale.