Aggregatore Risorse

La nuova ITAGENCY, tra innovazione e sostenibilità

Modernizzazione edilizia, efficientamento energetico e pianificazione dell’ambiente circostante: sono questi i tre pilastri sui quali si fonda la nuova sede di ITAGENCY, attualmente in costruzione accanto all’esistente quartier generale, nell’area industriale di Vascon di Carbonera (Treviso).
Un edificio moderno e sostenibile, realizzato con materiali certificati in conformità con i più elevati standard di sicurezza e con occhio attento al rispetto dell’ambiente. L’inaugurazione della nuova sede, la quale ospiterà i dipendenti delle aziende del gruppo Fabbrini a partire dall’inizio del 2024, è anche il simbolo della crescita che l’azienda ha vissuto negli ultimi anni, compreso il complicato periodo della pandemia.


Una crescita che è resa possibile dal percorso di evoluzione che abbiamo intrapreso ormai da diversi anni, quando era evidente che il settore delle tabaccherie era nel mezzo di un profondo cambiamento.

Pur non mettendo in secondo piano l’ancora grande importanza che il tabacco tradizionale ha all’interno dell’offerta commerciale di ITAGENCY, il nostro catalogo si è arricchito di un’ampia gamma di prodotti di nuova generazione. Il nostro obiettivo è costruire nel tempo un’offerta che copra tutte le principali categorie di prodotto con marchi di alta qualità, dal vaping ai prodotti per uso orale come le nicotine pouches.
Un progetto che sta già prendendo forma con il recente lancio di ZOE, un brand creato da ITAGENCY con l’obiettivo di diventare negli anni un marchio di riferimento nel panorama dei prodotti di nuova generazione.
Oltre allo sviluppo di marchi di proprietà, contiamo molto sul valore delle nostre partnership con fornitori prestigiosi, tra cui Vape Dinner Lady e JUUL Labs. Crediamo molto nel futuro del settore, ma siamo ben consapevoli che la maggioranza di coloro che utilizzano prodotti con nicotina continuano a fumare tabacco tradizionale e pertanto non possiamo di certo tralasciare quel mondo.

Siamo fieri di distribuire da anni prestigiosi marchi tra cui Pueblo, #NO NAME e molti altri e, allo stesso tempo, abbiamo investito molto nel settore degli accessori per fumatori. La sostenibilità è un tema chiave in qualsiasi categoria di prodotto e abbiamo deciso di puntare su prodotti sostenibili per andare incontro alla sempre più pressante richiesta in arrivo dal mercato. Nell’ambito degli accessori per fumatori, con Gizeh abbiamo recentemente lanciato i filtri 100% biodegradabili, un prodotto che guarda al futuro anche in termini legali, in quanto presto o tardi potrebbero entrare in vigore legislazioni europee che vietano l’utilizzo dei tradizionali filtri in acetato e non vogliamo farci prendere alla sprovvista.

Assieme a Clipper abbiamo lanciato una campagna di comunicazione volta a incentivare il riutilizzo degli accendini, ricaricandoli una volta esauriti e sostituendone le parti usurate, come per esempio la pietrina. In questo modo, possiamo offrire ai consumatori un prodotto più ecologico, in linea con il mindset sostenibile del nostro brand.

Dopo oltre 45 anni di storia, ITAGENCY continua ad evolversi, a cambiare, per essere sempre al passo con i trend del mercato, con la missione di diventare il partner numero uno per tutti i tabaccai italiani, un partner a cui affidarsi per incrementare la qualità dell’offerta di migliaia di rivendite in tutta Italia. Grazie a chi ci ha già scelto, grazie a chi ci sceglierà.