Aggregatore Risorse

ZOE Air, versatilità a portata di mano

Il mercato NGP, quello dei New Generation Products, è un mercato dinamico e in continua evoluzione e, per cavalcarlo, è necessario essere in grado di adattarsi velocemente alle esigenze dei consumatori. La capacità di adattamento è una delle peculiarità di un brand che vanta un’ampia gamma di prodotti NGP premium. Stiamo parlando di ZOE, brand proprietario dell’universo ITAGENCY.

In questo articolo tratteremo due prodotti introdotti recentemente dal marchio sul mercato, ossia ZOE Air e le ZOE prefilled pods. ZOE Air è una pod mod ricaricabile (USB-C) altamente versatile, che può essere utilizzata in combinazione con qualsiasi pod di ZOE, sia essa vuota o precaricata. Dotata di batteria da 700 mAh, si attiva automaticamente senza alcun tasto di accensione e accompagna senza problemi il consumatore durante la giornata.

Questo prodotto si affianca a ZOE Pen, il dispositivo premium più compatto che già conosciamo che si ricarica con ZOE Power bank o via cavo. I colori di ZOE AIR ricordano le sfumature del cielo. ZOE AIR è libera come l’aria: non prevede power bank per il caricamento, ma grazie alla batteria più ampia può essere utilizzata a lungo senza pensieri. 

Disponibile con DripTip in plastica e quattro eleganti colori, ZOE Air si rivela un prodotto doppiamente interessante, da proporre sia a chi vuole provare a sperimentare con un sistema aperto sia a chi invece proviene dal mondo delle usa e getta. Vediamo perché.  

ZOE Air dispositivi, varianti colori Venduta singolarmente, senza pod, ZOE Air è compatibile sia con pod vuote sia con pod precaricate, chiamate spesso “prefilled” all’inglese.
Le pod vuote ZOE si rivolgono solitamente a un consumatore in parte già esperto, che si sente pronto a creare un’esperienza personalizzata utilizzando il proprio liquido preferito. 
Le prefilled pods di ZOE sono invece pod già precaricate e contengono 2 ml di liquido: 8 i gusti disponibili, 2 le intensità di nicotina (10 e 20 mg/ml), fino a 800 i tiri possibili a seconda delle modalità di consumo. 
Le prefilled pods sono compatibili sia con ZOE Air che con ZOE Pen e sono state progettate con un’innovativa tecnologia anti-leaking che permette di evitare perdite di liquido. 
Questo tipo di prodotto, in combinazione con ZOE Air, si rivolge a quei consumatori che cercano un’e-cig pronta per essere svapata e in particolar modo ai consumatori di e-cig monouso. 
Analizzando i dati delle vendite di questi dispositivi in Italia, infatti, emerge la tendenza dei consumatori di sigarette usa e getta, la cui vendita ha subìto un’impennata nell’estate 2022, a preferire l’utilizzo delle pod mod con il passare del tempo. ZOE Air, con prefilled pod, consente a questo tipo di consumatori di cambiare a piacimento il gusto dell’e-cig, semplicemente sostituendo la pod senza acquistare una nuova sigaretta elettronica, e conseguentemente di ottenere un notevole risparmio economico.

Dalla compatibilità con entrambi i tipi di pod emerge la grande versatilità di ZOE Air, che, in un unico prodotto, permette di soddisfare le specifiche esigenze di clienti completamente diversi. ZOE Air è un prodotto semplice, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e, in quanto ricaricabile, sostenibile, tema sempre più sentito dai consumatori finali oggigiorno. Da un lato, è il prodotto perfetto per offrire al consumatore di usa e getta esperienze di fumata già note ma più convenienti, consentendogli anche di passare a nuove sperimentazioni con i sistemi aperti in un momento successivo, e, dall’altro, è il dispositivo ideale per introdurre il consumatore già interessato a questo tipo di prodotti ad articoli più avanzati, come ad esempio lo ZOE Kit.