Aggregatore Risorse
14 maggio 2024
Prodotti 100%naturali? La risposta è GIZEH Unbleached
Talvolta l’autenticità è sinonimo di alta qualità. È questo il caso di Unbleached, la nuova linea di prodotti GIZEH che utilizza esclusivamente fibre naturali e organiche per un sapore autentico con l’impareg-giabile qualità GIZEH.
La linea si compone di 3 prodotti: King Size Slim Unbleached, con 34 cartine non sbiancate, King Size Slim Unbleached + Tips, contenente 34 cartine non sbiancate e 34 filtrini non sbiancati e pre-tagliati, e Active Filters Unbleached, con 34 filtri non sbiancati con carboni attivi.
Attraverso Unbleached, GIZEH intende mettere sul mercato una linea qualitativamente elevata, ma soprattutto completamente eco-friendly, caratteristica percepibile sia utilizzando i prodotti sia dando una semplice occhiata ai packaging.
L’azienda tedesca, infatti, presenta i suoi nuovi prodotti in packaging di poroso cartoncino non sbiancato, con scritte realizzate con inchiostri vegetali e biocompatibili, lanciando un messaggio chiaro al consumatore che ha a cuore la salvaguardia ambientale.
I packaging, ma anche le cartine, sono inoltre certificati FSC, a significare che le foreste da cui provengono i materiali utilizzati sono gestite responsabilmente.
Insomma, dei packaging che lasciano trasparire una forte autenticità, la quale si riflette chiaramente anche nei prodotti, che ora vi descriviamo.
Cartine King Size Slim Unbleached
Nel loro packaging dotato di chiusura magnetica, queste cartine sono realizzate con carta non sbiancata e non trattata, ultra-sottile e trasparente, risultando molto leggere e porose al tatto. Essendo 100%vegane, contengono solo ingredienti di origine vegetale e biocompatibile.
Nella loro versione King Size Slim Unbleached + Tips, sono vendute in combinazione con filtrini in carta non sbiancata e pre-tagliata, che consentono di decidere lunghezza e ampiezza del filtro stesso.
Active Filters Unbleached
Gli Active Filters Unbleached, filtri da 6mm anch’essi realizzati con carta naturale e non sbiancata, si distinguono dai comuni filtrini per la presenza al loro interno di carboni attivi ricavati dai gusci di noci di cocco. Grazie alla loro porosità e alla maggiore superficie di aderenza dei carboni attivi, filtrano sostanze dannose e metalli pesanti molto di più rispetto ai tradizionali Active Filters, garantendo l’esaltazione dell’aroma e una maggiore purezza di fumata, senza però modificarne il sapore. Utilizzabili con le cartine lunghe, i filtri ai carboni attivi permettono quindi di trattenere le sostanze dannose del tabacco, lasciando passare le altre molecole.
Con rifiniture in ceramica per diminuire la temperatura del fumo inalato e garantire un perfetto flusso d’aria dal sapore autentico ed equilibrato, gli Active Filters possono essere utilizzati fino a 3 volte e inseriti in entrambe le direzioni. Sono, inoltre, orgogliosamente plastic-free e, soprattutto, totalmente eco.
Attraverso la linea Unbleached, GIZEH si pone dunque come un brand proiettato al futuro, avendo già compiuto un evidente passo in avanti a livello di sostenibilità, un tema che è sempre più caro al consumatore e che a breve nessun produttore potrà permettersi di trascurare.