Aggregatore Risorse
12 settembre 2024
Bardolino si tinge di giallo per celebrare i sigari Zino
“Live life from A to Z”, “Vivi la vita dalla A alla Z”.
Così recita lo slogan del brand Zino, marchio distribuito in Italia da ITAGENCY, che propone sigari premium dal carattere giovane e fresco, adatti ad un pubblico di fumatori estremamente eterogeneo.
Far vivere la filosofia e l’identità del brand in prima persona ad alcuni tra i migliori tabaccai d’Italia era l’obiettivo principale dell’evento di presentazione delle novità del marchio Zino, organizzato da ITAGENCY a Bardolino, sulla sponda orientale del Lago di Garda, venerdì 30 agosto.
La giornata è stata dedicata interamente alla scoperta dei sigari Zino e si è articolata come un vero e proprio viaggio sensoriale che ha consentito a chi vi ha preso parte di apprezzare i diversi formati della linea di sigari dominicani.
L’evento si è aperto con un momento di benvenuto immersi nel giardino di Aqualux Hotel a Bardolino durante il quale gli ospiti hanno potuto degustare i cigarillos Zino nelle versioni Red e Yellow. Subito dopo si è tenuta la presentazione da parte del Brand Manager per l’Italia Enrico Della Pietà dell’intera linea di sigari Zino, seguita dall’introduzione dell’attività del tardo pomeriggio e la divisione degli ospiti in sei gruppi, nominati come gli atrettanti sigari che compongono la linea Zino. La giornata è proseguita con un aperitivo durante il quale è stato servito un cocktail appositamente creato per accompagnare i nuovi Zino Puritos, la grandissima novità presentata nel corso della giornata.
Il fulcro della giornata si è raggiunto quando Bardolino ha visto le proprie viuzze invase da tabaccai, facilmente riconoscibili dallo zainetto giallo consegnato loro prima dell’inizio dell’attività, alla ricerca di indizi e messaggi nascosti, sapientemente creati e posizionati dagli organizzatori dell’evento per accompagnarli alla scoperta del brand e dei prodotti.
La caccia al tesoro è l’attività perfetta per trasmettere il concetto, appunto, di scoperta e ben si abbina alla filosofia del brand Zino, che stimola le persone ad affrontare un percorso di esplorazione di nuove possibilità nel mondo dei sigari premium, dove pochi altri marchi sanno innovare così tanto e con questa costanza.
I tabaccai hanno percorso le vie di Bardolino affrontando diverse prove, ognuna delle quali identificata da una lettera dell’alfabeto legata all’universo di Zino.
Lo zainetto, consegnato prima dell’inizio dell’attività, conteneva al suo interno un sigaro Zino Half Corona, sigaro pretagliato ideale per essere fumato comodamente ovunque, anche nel mezzo di un gioco, mentre si percorrono le vie di Bardolino. La caccia al tesoro è stata intervallata da un momento in cui tutti i gruppi in gara si sono riuniti e, dopo aver risposto ad un simpatico indovinello hanno avuto la possibilità di degustare lo Zino Short Torpedo accompagnato da birra e qualche delizioso… TramezZINO. La caccia al tesoro si è conclusa con il ritrovamento della chiave che avrebbe aperto il forziere del tesoro.
Per recuperarla, i sei capitani delle squadre di tabaccai si sono dovuti tuffare in una delle piscine di Aqualux. Soltanto una delle sei chiavi ha aperto il lucchetto del tesoro, svelato nel corso della serata tenutasi in un rinomato club di Bardolino.
Il tesoro consisteva di 150 portasigari gialli, che così disposti ricordavano un mucchio di lingotti d’oro, all’interno dei quali ogni tabaccaio ha trovato i 3 sigari dal formato più importante dell’intera linea: Robusto, Toro e Gordo.
L’evento organizzato venerdì 30 agosto è parte della strategia messa in atto da ITAGENCY per contribuire alla crescita del brand Zino in Italia, strategia che sta già dando i propri frutti dato che i sigari dall’animo moderno prodotti in Repubblica Dominicana sono sempre più apprezzati dai fumatori italiani.
Tutta la qualità dei sigari Zino, in un formato ridotto
Dopo il rilancio degli Zino Mini Cigarillos nel 2022, Zino Cigars continua a innovare con prodotti che offrono flessibilità sia agli amanti dei sigari che agli appassionati alle prime armi. Il lancio degli Zino Nicaragua Short Puritos offre il sigaro perfetto per tutte quelle occasioni in cui il tempo a disposizione è limitato. Con tabacchi selezionati al 100% a mano e senza aromi artificiali aggiunti, gli Zino Nicaragua Short Puritos rappresentano un entusiasmante viaggio gustativo con tratti in comune con quello offerto dai sigari Zino Nicaragua long-filler, ma in un formato ridotto. La linea Short Puritos va incontro alle esigenze del fumatore di sigari moderno, che ha spesso a disposizione meno tempo per godere dell’esperienza. Il sigaro è pretagliato e pronto per essere acceso senza dover portare con sé alcuno strumento per il taglio. Anche il packaging è stato studiato per garantire la massima comodità e praticità, i 10 sigari sono infatti contenuti in un elegante e moderno astuccio in cartone con apertura a scivolo o cassetto. I sentori sprigionati durante la fumata avvolgono il palato e richiamano le fragranze del cioccolato scuro, delle nocciole salate e del peperone fresco. I tabacchi utilizzati per la fascia e per la sottofascia provengono dal Messico, mentre il ripieno contiene foglie raccolte in Nicaragua e Repubblica Dominicana. Con la linea Short Puritos, ITAGENCY amplia il proprio catalogo di sigari di pregio aggiungendo una referenza con un grande potenziale di crescita, rivolgendosi ad un pubblico ampio di fumatori che ricerca allo stesso tempo un’esperienza di fumata di alto livello in un formato meno impegnativo rispetto al classico long-filler.