Questo sito utilizza cookies tecnici. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni dei suddetti cookies clicca su "Leggi ancora". 
Se chiudi questo banner acconsenti all'uso dei cookies.

Archivio News

Con Fiammino una nuova storia per il fiammifero

C'è chi lo usava in cucina, chi per accendere il fuoco del camino, una candela o la sigaretta. Il fiammifero con le sue scatolette di ogni genere e colori, appartiene ai ricordi di molti, giovani e meno giovani, di chi semplicemente li utilizzava e chi invece li collezionava perché sulle grafiche delle confezioni c'erano illustrazioni che raccontavano costumi e tradizioni.

Oggi quest'oggetto torna a vivere in un nuovo progetto nel segno dell'innovazione, come solo ITA è in grado di fare. Si chiama "Fiammino" e verrà lanciato sul mercato nei prossimi mesi. Il prodotto è stato presentato dal Direttore Generale di ITA Roberto Urbano, all'interno della Convention ITA 2015. "Dopo che a gennaio il Governo ha tolto l'imposta sui fiammiferi, liberalizzandone il mercato – ha spiegato il Direttore Generale – ci siamo attivati per entrare anche in questo mercato la cui quota stimata si aggira sui 10 milioni di Euro".

Nei mesi scorsi l'intera squadra di ITA si è così mossa portando avanti una serie di analisi e indagini di mercato per capire tutti i numeri e le potenzialità del mondo dei fiammiferi. "Il brand che abbiamo progettato, Fiammino, ha tutte le caratteristiche di un marchio vincente, innovativo e proiettato verso il futuro". L'intenzione è quella di proporsi a tutti, ai fumatori e a chi adopera i fiammiferi per molti altri utilizzi: giovani che vogliono cambiare le proprie abitudini e fumatori di pipa e sigari, anziani legati ai vecchi costumi, chi ha un caminetto o chi utilizza i fiammiferi in cucina o per le candele.

Per rafforzare la diffusione di Fiammino, ITA lancerà una massiccia campagna di sponsorizzazione e comunicazione, sia sul territorio, sia sul web e i Social Network, per sensibilizzare e informare il pubblico sui vantaggi e sul valore aggiunto che può portare un brand come Fiammino. Per dare visibilità al prodotto direttamente in tabaccheria, ITA realizzerà degli espositori ad hoc, con grafiche accattivanti studiate per richiamare il design dei fiammiferi. "Tra i tanti articoli Fiammino – continua Roberto – ci saranno i fiammiferi da 9,5cm, e molti altri, per tutti i gusti e gli utilizzi: familiari, caminetto, svedesi, minerva, antivento e special edition, tutti con una veste grafica innovativa, che si aggiornerà periodicamente, in linea con le ultime tendenze. Sarà un fiammifero che si presterà a tutti gli usi, ecologico, di qualità, altamente innovativo e con un'immagine di alto profilo". Avrà grafiche accattivanti, sempre nuove e da collezionare, con lifestyle e linea regalo, non solo per i fumatori.

I fiammiferi, biodegradabili al 100%, saranno prodotti da Europe Match, azienda leader europea, sinonimo di qualità, sicurezza e rispetto dei tempi di consegna, caratteristica essenziale nell'ambito del promozionale. ITA, con Fiammino, si conferma dunque un'azienda innovativa, in grado di mettere in campo le migliori strategie di successo per trasformare un prodotto in un brand di qualità e tendenza.