Questo sito utilizza cookies tecnici. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni dei suddetti cookies clicca su "Leggi ancora". 
Se chiudi questo banner acconsenti all'uso dei cookies.

Arnold André

Handelsgold, un sinonimo di cultura Europea del sigaro

Lanciato nel 1937 come il primo sigaro di marca in Europa, Handelsgold si è velocemente affermato come uno dei simboli dell'espansione economica tedesca del secondo dopoguerra. Una frase popolare coniata durante il boom economico della Germania era: "Mettiti un sigaro in bocca e sii qualcuno!" In quei giorni erano prevalentemente politici e imprenditori ad apparire in pubblico fumando un sigaro, tra di loro il Cancelliere tedesco Ludwig Erhard.
Immagini che simbolizzavano la crescita economica e il diffuso ottimismo dell'epoca. E il marchio Handelsgold era presente, sin dall'inizio. Negli anni successivi, Handelsgold è diventato la personificazione della cultura Europea del sigaro e in quanto tale il marchio di sigari più importato nei più importanti mercati Europei, come l'Italia ad esempio. Solo nei primi 5 anni dopo la guerra, più di 1 milione di sigari Handelsgold sono stati venduti in tutta Europa.

Handelsgold oggi, un classico moderno
Il marchio è stato continuamente sviluppato per adattarsi alla domanda dei fumatori di sigari contemporanei. Seguendo i trend che andavano verso i sigari aromatizzati, nel 2006 è stato lanciato Handelsgold Sweet Cigarillos; un successo senza precedenti nella storia del brand.
La forza del marchio e la convenienza sono stati il segreto di questi sigaretti. Non è quindi una sorpresa che i sigari sweet abbiano avuto una delle più rapide crescite a livello mondiale degli ultimi anni. Proprio come negli Anni '50, Handelsgold oggi riflette i bisogni dei consumatori come nessun altro nel mercato. Un grande sigaro ad un prezzo giusto.


ITA e Arnold André: una vecchia fiamma che non muore mai
Di fatto, ITA e Arnold André hanno una storia comune che risale al 1975. In quell'anno, ITA era già rappresentante in Italia per Arnold André.
Con il lancio di Handelsgold Sweet Cigarillos nel 2011, ITA ha innalzato questa vecchia partnership a un livello completamente nuovo.
Nell'arco di soli 20 mesi dopo il lancio, 30 milioni di Handelsgold Sweet cigarillos sono stati venduti in Italia, sorpassando di gran lunga le performance di ogni altro marchio di sigari.